ALBO PREMIO SAN SEBASTIANO

ANNO   ASSEGNATARIO   MOTIVAZIONI
2017  Prof. Canonico                         Don Liborio Lombardo

     Per aver conribuito alla crescita di numerose generazioni di giovani mettendo a disposizione la sua cultura umanistica, scientifica e sociale. Per le sue ricerche etnoantropologiche-culturali tese a rendere consapevole e viva la tradizione dei padri e per una cosciente valorizzazione della vita della nostra comunità.

 2018  Don Arturo Franchina                 Arciprete di Mistretta nel 1967

    Per avere contribuito, nel tragico momento del terremoto dell’Ottobre 1967 ad unire i mistrettesi attorno alla Madonna dei Miracoli  ed avere appoggiato in un momento così difficile tutte le battaglie civili che hanno consentito la ricostruzione di Mistretta e del territorio dei Nebrodi. Ricorderemo sempre, con immensa gratitudine, il Suo generoso impegno.

 Avv. Vincenzo Antoci     Sindaco di Mistretta

Geom. Sebastiano Bartolotta  Sindaco di Mistretta

   Per avere dimostrato , nel tragico momento del terremoto dell’Ottobre 1967,  forte impegno civile per affrontare unitamente alle forze politiche e sociali e ai mistrettesi tutte le battaglie che hanno consentito la ricostruzione di Mistretta e del territorio dei Nebrodi. Ricorderemo sempre, con immensa gratitudine, il Loro generoso Impegno.
Menzione Speciale al Presidente e ai Soci della Società Operaia di M.S. di Mistretta  A riconoscimento della professionalità di tutte le maestranze che si sono adoperate per la ricostruzione di Mistretta dopo il terremoto dell’ottobre  1967 che con il loro impegno e il loro lavora hanno saputo trovare soluzioni tecniche per superare le difficoltà della ricostruzione. Ricorderemo sempre, con immensa gratitudine, il Loro generoso impegno.

ANNO 2018
ANNO 2017