CINQUE CARTOLINE COMMEMORATIVE CON ANNULLO FILATELICO PER SAN SEBASTIANO

 

La prima manifestazione di  filatelia organizzata dall’Associazione  Amastrafidelis di Mistretta, un’occasione unica, per ricordare l’anniversario dei 110 anni dell’intronizzazione del San Sebastiano di Noè Marullo, è stata organizzata il 17 Agosto a Mistretta. Un annullo filatelico speciale di Poste Italiane e 5 cartoline commemorative a tiratura limitata della processione di San Sebastiano e delle manifestazioni correlate  a Mistretta il 17 Agosto, sono state messe a disposizione dei marcofili per arricchire le loco collezioni.  Al fine di venire incontro alle richieste di diversi marcofili  abbiamo preparato una serie di cartoline affrancate e annullate con l’annullo filatelico emesso per l’occasione da Poste Italiane.

Le cartoline possono essere richieste nella pagina contatti

all’Associazione Amastrafidelis

 

Sono disponibili cinque  cartoline commemorative  stampate in edizione limitata affrancate con il francobollo emesso il 26 novembre 2005 0,45 € – Ritratto di Giovanni Paolo II e cupola di San Pietro:

  1. Cartolina celebrativa del 110° anniversario della statua di Noè Marullo restaurata nel 2018. Chiesa di san Sebastiano . Mistretta (ME).

  2. Uno dei momenti più significativi della processione del Patrono di Mistretta  20 gennaio / 18 agosto.

  3. A Varetta“, con le reliquie del Santo, adornata con ceri votivi offerti  dai fedeli per grazia ricevuta. precede il fercolo del Patrono durante le processioni del 20 gennaio e 18 Agosto.

  4. Fotografia storica, databile ai primi del 1900, scattata in occasione della posa della statua di Noè Marullo nella Vara, opera lignea dei LI volsi 1611.

  5. Ippovia di San Sebastiano. Pellegrinaggio a piedi, a cavallo e in mountain bike del 10 agosto.L’edicola votiva è ubicata presso “Urio Quattrocchi” Mistretta  (ME).

Le cartoline possono essere richieste nella pagina contatti

all’Associazione Amastrafidelis