LA CHIESA DI SAN SEBASTIANO di Mistretta ospita In Tempore Organi XIII Rassegna Organistica Regionale.

LA CHIESA DI SAN SEBASTIANO di Mistretta giorno 4 Gennaio alle ore 19,00 ospita  In Tempore Organi  XIII Rassegna Organistica Regionale.

L’organo della chiesa di San Sebastiano fa parte del ricco patrimonio organistico di Mistretta che ogni anno viene valorizzato da Mons. Michele Giordano con la partecipazione alla Rassegna Organistica Regionale diretta dal Maestro Diego Cannizzaro. L’organo custodito nella chiesa dedicata a San Sebastiano in Mistretta, piccolo strumento databile nella seconda metà del XVIII secolo di autore anonimo, è un esemplare interessante di organo storico di scuola italiana meridionale con prevalenti caratteristiche siciliane ma con alcune connotazioni che richiamano la scuola organaria napoletana. Il restauro lo ha riportato al suo originario splendore e ne ha ridato una rinata funzionalità.

Il concerto del 4 Gennaio rappresenta un occasione unica per tutti i mistrettesi per ascoltare musica  di alta qualità e richiamare  a Mistretta appassionati di Musica organistica .

Il concerto sarà tenuto da due musicisti umbri, Fabio Ceccarelli al flauto traverso ere e Fabio Ciofini all’organo. Il repertorio verterà tutto sulla musica barocca, verranno eseguite musiche di J. S. Bach e G.F. Haendel . I due musicisti hanno costituito L’ Accademia Hermans che si è affermata nel panorama internazionale per progetti musicali molto importarti.

Informazioni su www.accademiahermans.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.