Oggi prima uscità ufficiale del nuovo Superiore della Vara di San Sebastiano Geom. Enzo Provenzale

L’Assemblea dei Portanti  della Vara, giorno 5 Agosto nella Chiesa di San Sebastiano ha eletto come superiore della vara in seconda votazione  , così  come previsto dallo statuto , il Geom. Enzo Provenzale che ha riportato 32 voti, mentre l’altro candidato Giuseppe Giangarrà ha riportato 30 voti; 4 sono state le schede bianche.

Tutte le operazioni di voto si sono svolte con il massimo ordine. In questa elezione  è stata applicata la norma dello statuto che dava la possibilità ai Portanti non residenti Mistretta di votare tramite posta.

Questa possibilità inserita nel nuovo statuto dall’assemblea dei portanti di vara e varetta è stata una grande innovazione nello spirito democratico dell’assemblea e ha dato la possibilità a tutti residenti e non residenti di esprimere in modo diretto il proprio voto.

L’Associazione Amastra Fidelis nelle persone del Suo Presidente Mons. Michele Giordano e di tutti i componenti  Augura al Nuovo Superiore un Buon Lavoro nella Pace e nell’Unione fra tutti i portanti.

Consapevoli delle difficoltà a cui andrà incontro nel coinvolgimento di tutti nella gestione della Vara per una perfetta operatività della macchina processionale , aiuteremo il Superiore Geom. Enzo Provenzale con le nostre preghiere, affinché San Sebastiano lo aiuti a realizzare la gestione della Vara   nella Pace e nella Condivisione fra Tutti i Portanti.

Oggi la prima Uscità ufficiale del Superiore Geom. Enzo Provenzale,  accompagnando insieme al Superiore della Varetta Sig. Lucio Buzzanca il Labaro di San Sebastiano nella celebrazione della Santa Messa